martedì 27 novembre 2012

LA STORIA INFINITA... DEL CANALONE DI SCOLO



Ebbene si, dopo mesi di lavori, strade rotte, piante sradicate e disagi creati i lavori del canale di scolo si sono finalmente… interrotti!!
I motivi di questa interruzione sono un mistero, quel che è certo è che da quasi un mese nessuno sta lavorando più lungo il canale, lasciando la zona di Cinquevie un cantiere aperto, con strade dissestate, pseudo-cantieri non in sicurezza e transenne ovunque; il tutto ovviamente senza illuminazione.
Inizialmente ci si chiedeva a cosa servisse questo canalone: è proprio necessario un’ opera così grande? Poi i residenti di queste zone hanno iniziato solo a sperare che il tutto finisse il prima possibile. E adesso…..?
Come succede sempre in Italia quando si parla di lavori pubblici, si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce.
“Ma basta chiacchiere, ora vogliamo delle risposte”, questo è quanto stanno dicendo i residenti di Cinquevie che, hanno dato inizio ad una raccolta firme che in questi giorni verrà consegnata direttamente al Sindaco e al responsabile dell’ UTC del comune di Pietramelara.
La domanda è una sola: quando termineranno i disagi? Non resta che sperare di ottenere queste future risposte il più presto possibile...

NB: Nell'immagine il testo della petizione, da noi promossa, protocollata questa mattina con allegate circa quaranta firme.

Nessun commento: