giovedì 29 novembre 2012

STATI DI ABBANDONO (DEL CANALONE)

Ora che siamo in autunno inoltrato, molti hanno smesso di passeggiare per le nostre periferie, specialmente per la zona di 5 vie, dove sorge questo sempre più famoso canalone... Famoso in senso negativo, ovvio, visto che da oltre 1 mese i lavori sono sospesi causa "scomparsa" dei fondi e, naturalmente, nessuno ha avuto il coraggio di lasciare il posto in sicurezza: ora ci sono soltanto alcuni paletti di metallo a delimitare la strada da oltre 2 m di fosso; è stata anche tagliata la copertura elettrica che c'era nella strada di fianco, quindi ogni notte è un'avventura continua! Non vi diamo pareri su come l'opera è stata realizzata, non vogliamo rovinarvi tutta la giornata...
Nessuno sa quando i lavori riprenderanno, noi già ci siamo impegnati con una comunicazione formale al comune in merito, speriamo in una risposta in tempi brevi. Intanto, come sempre accade in Italia, nessuna autorità si è interessata a questo abbandono: aspettiamo una prossima disgrazia per prendere provvedimenti. 
Ci vedremo in tempi più oscuri,  a presto.

Queste foto servono a testimoniare lo stato di abbandono: notare come non ci siano cartelli che segnalino i lavori, nessuna luce lampeggiante per le segnalazioni notturne, nessuna recinzione di sicurezza, tutto come se questo fosse un normale lavoretto giornaliero.






Nessun commento: